Termini e condizioni
Come concludere il contratto con Baltramm
Come concludere il contratto con Baltramm
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi e prodotti su www.baltramm.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a BALTRAMM, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun servizio e prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun servizio e prodotto e delle modalità di consegna dei servizi e prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei servizi e dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine consultando il tuo Account. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori d'inserimento dei dati mediante il riepilogo dell'ordine.
Concluso il contratto, BALTRAMM prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti durante la fase autorizzativa del pagamento.
Qualora i prodotti e i servizi, presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 72 ore a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti e dei servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei servizi e prodotti
Le caratteristiche essenziali dei servizi e prodotti sono presentate su sito di BALTRAMM.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Servizi offerti
BALTRAMM si impegna a iniziare il servizio entro le date concordate in fase di ordine. Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto delle tempistiche concordate (es. scioperi, condizioni meteorologiche, terremoti,ecc ... ) , BALTRAMM si impegna ad informare tempestivamente il cliente e ad iniziare comunque il servizio entro 72 ore dalla data richiesta dall'utente mediante il ritiro della merce presso l'indirizzo indicato nella scheda d'ordine.
BALTRAMM si impegna inoltre a custodire la merce ritirata in base alle normative vigenti e a riconsegnare la merce entro le tempistiche stabilite in fase di ordine.
Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto delle tempistiche concordate (es. presenza macchie resistenti sui capi che richiedono più rilavorazioni, riparazione elaborate e complesse di scarpe o capi, ecc ...), BALTRAMM si impegna ad informare tempestivamente il cliente e ad effettuare comunque la consegna entro 72 ore dalla data indicata dall'utente nel modulo d'ordine.
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando direttamente via telefono o mail l'azienda. Per reperire i contatti di BALTRAMM ti invitiamo a visitare la pagina Contattaci
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di trasmissione dell'ordine, salvo che il contratto abbia già avuto esecuzione mediante il ritiro della merce presso l'indirizzo indicato nella scheda d'ordine. Il recesso del contratto deve avvenire in via telematica.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti e dei servizi secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
Reclami
Entro 7 giorni dalla consegna dei prodotti è possibile effettuare il reclamo per eventuali danni. Tali reclami dovranno essere effettuati in via telematica. Il Venditore, valutata la regolarità del reclamo, rimborserà i danni subiti. L'Utente si impegna a fare visionare i prodotti oggetto del reclamo al Venditore, o a una persona da lui nominata, per una valutazione del danno.
Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy presente sul sito. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.
Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun servizio e prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun servizio e prodotto e delle modalità di consegna dei servizi e prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei servizi e dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine consultando il tuo Account. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori d'inserimento dei dati mediante il riepilogo dell'ordine.
Concluso il contratto, BALTRAMM prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti durante la fase autorizzativa del pagamento.
Qualora i prodotti e i servizi, presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 72 ore a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti e dei servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei servizi e prodotti
Le caratteristiche essenziali dei servizi e prodotti sono presentate su sito di BALTRAMM.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.
Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Servizi offerti
BALTRAMM si impegna a iniziare il servizio entro le date concordate in fase di ordine. Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto delle tempistiche concordate (es. scioperi, condizioni meteorologiche, terremoti,ecc ... ) , BALTRAMM si impegna ad informare tempestivamente il cliente e ad iniziare comunque il servizio entro 72 ore dalla data richiesta dall'utente mediante il ritiro della merce presso l'indirizzo indicato nella scheda d'ordine.
BALTRAMM si impegna inoltre a custodire la merce ritirata in base alle normative vigenti e a riconsegnare la merce entro le tempistiche stabilite in fase di ordine.
Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto delle tempistiche concordate (es. presenza macchie resistenti sui capi che richiedono più rilavorazioni, riparazione elaborate e complesse di scarpe o capi, ecc ...), BALTRAMM si impegna ad informare tempestivamente il cliente e ad effettuare comunque la consegna entro 72 ore dalla data indicata dall'utente nel modulo d'ordine.
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando direttamente via telefono o mail l'azienda. Per reperire i contatti di BALTRAMM ti invitiamo a visitare la pagina Contattaci
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di trasmissione dell'ordine, salvo che il contratto abbia già avuto esecuzione mediante il ritiro della merce presso l'indirizzo indicato nella scheda d'ordine. Il recesso del contratto deve avvenire in via telematica.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti e dei servizi secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
Reclami
Entro 7 giorni dalla consegna dei prodotti è possibile effettuare il reclamo per eventuali danni. Tali reclami dovranno essere effettuati in via telematica. Il Venditore, valutata la regolarità del reclamo, rimborserà i danni subiti. L'Utente si impegna a fare visionare i prodotti oggetto del reclamo al Venditore, o a una persona da lui nominata, per una valutazione del danno.
Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy presente sul sito. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.